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Domande frequenti

DOMANDE TECNICHE

Come posso iscrivermi a MALATIRARI – VIDEOCONSULENZA?

Per registrarti, clicca sul pulsante REGISTRATI in alto a destra di questa pagina o clicca qui: - Seleziona il tuo ruolo all’interno della piattaforma cliccando ACCEDI. - Compila il modulo predisposto in ogni sua parte. - Quando hai terminato clicca REGISTRA. - Da questo momento sei registrato e potrai accedere alla piattaforma semplicemente con la tua email e la tua password dalla voce ENTRA.

Come posso prenotare una videoconsulenza con un consulente?

Entra nel tuo profilo personale e seleziona la voce del menù a sinistra CONSULENTI: potrai scegliere tra tutti i consulenti e le figure presenti nella piattaforma. Vuoi affinare la tua ricerca? In alto puoi selezionare il tipo di interlocutore tra associazione, consulente ed ePag. Inoltre, a sinistra puoi indicare provincia, città e ambito del consulente. Una volta scelto, clicca sul suo profilo e poi clicca in alto a destra il pulsante giallo FISSA APPUNTAMENTO. Seleziona la data e l’ora in cui desideri fissare l’appuntamento, la tua lingua e, eventualmente, se hai necessità di un interprete. Clicca INVIA LA RICHIESTA.

Con quanto anticipo devo prenotare un appuntamento?

Ogni sessione di videoconsulenza deve essere richiesta con almeno 48 ore di anticipo.

Quali sono i requisiti tecnici per poter utilizzare MALATIRARI – VIDEOCONSULENZA?

I requisiti tecnici sono davvero pochi. Nel dettaglio: - Prima dell'appuntamento, verifica di utilizzare il browser "Google Chrome" scaricabile gratuitamente a questo indirizzo; - Verifica di avere una buona connessione internet, veloce e stabile; - Utilizza un computer e una webcam di buona qualità; - Assicurati di eseguire la sessione in un ambiente tranquillo, senza troppi rumori di fondo; - Assicurati di avere alle spalle uno sfondo il più possibile omogeneo e senza luci dirette verso la webcam, per permettere al tuo interlocutore di vederti in maniera chiara.

Come posso testare la velocità della mia rete internet?

Si può verificare la velocità della propria rete internet, puoi utilizzare il servizio gratuito www.speedtest.net.

Come posso modificare i miei dati personali?

I dati personali possono essere modificati in ogni momento cliccando ACCOUNT dalle voci del menù a sinistra e poi CAMBIA PASSWORD se vuoi modificare la password, oppure MODIFICA PROFILO per modificare tutte le voci presenti.

Sono un consulente, come posso dare la mia disponibilità all’interno della piattaforma per poter essere contattato dagli utenti?

Per indicare la propria disponibilità all’interno della piattaforma così da poter essere contattato dagli utenti, è sufficiente entrare nel proprio profilo e cliccare dal menù a sinistra la voce CALENDARIO. Per inserire la disponibilità clicca in alto a sinistra AGGIUNGI e inserisci i momenti in cui sei disponibile. Per modificare la disponibilità fornita, in alto a destra dello slot che vuoi modificare clicca il pulsante IMPOSTAZIONI per modificare la durata della disponibilità o il pulsante CESTINO per eliminarla.

Come gli utenti possono accedere alla piattaforma per fruire della videoconsulenza?

Cliccando il bottone REGISTRATI in alto a destra e selezionando la tipologia di registrazione che si vuole effettuare: Professionista, Associazione, Utente, EPAG. Una volta inseriti tutti i dati e completata la registrazione, sarà possibile accedere ai servizi offerti.

Possono accedere alla piattaforma anche persone sorde e di lingua straniera?

Sì. I video-colloqui potranno avvenire anche con persone sorde che usano la lingua dei segni italiana (LIS) e persone di lingua straniera in quanto la piattaforma integrerà un innovativo servizio di video-interpretariato online, oltre che un’esperta di comunicazione aumentativa e alternativa. Questo per rendere accessibile la comunicazione anche per chi ha difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi.
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Videoconsulenza

Un progetto di UNIAMO FIMR onlus cofinanziato da Fondazione Vodafone Italia attraverso il bando Digital for Social